L’attività di raccolta rifiuti di Laini Alberto comincia nel 1961, con un mezzo proprio e il dinamismo necessario per strutturare un’impresa famigliare in un settore, quello del recupero e smaltimento dei rifiuti, allora tutto da inventare. Nella sede di Gorlago, per tutti gli anni ’70 e ’80, l’azienda si è evoluta, sino a passare alla seconda generazione nel 1991.
Con l’avvicinarsi del 2000, Laini ha allargato il suo raggio d’azione a tutta l’area delle province di Bergamo e Brescia e, in una fase di forte cambiamento per il settore, ha saputo concentrare professionalità, innovazione, ricerca e tutte le autorizzazioni necessarie per garantire un servizio completo per il trattamento dei rifiuti non pericolosi, ad alto standard qualitativo.
Effettuiamo il servizio di raccolta concordata presso il cliente e il trasporto dei rifiuti grazie a un camion e un autotreno di proprietà, in tempi rapidi (24-48 ore). In sede, gestiamo la cernita, il recupero, la pressatura e lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi, con personale specializzato e macchinari sempre aggiornati (semovente con polipo, caricatore escavatore, muletto, pressa e container). Provvediamo anche al trasporto o all’intermediazione per lo smaltimento di rifiuti pericolosi.
Il rapporto diretto con le aziende partner, una quartier generale estremamente curato e con tutto lo spazio necessario (3.000 mq) per gestire lo stoccaggio ci permettono di soddisfare le richieste di ciascun cliente e di innovare sempre le strategie di recupero. Da oltre mezzo secolo, rendiamo il mondo più pulito e sostenibile.